Attività

Discipline di studio e organizzazione attività didattiche:


-    Danza educativa per bimbi da tre a cinque anni.
Si tratta di un avviamento al suono, alla musica e al movimento nel  rispetto degli spazi e dei tempi,  in un contesto giocoso e divertente che tende a coinvolgere dolcemente gli allievi e portarli gradualmente e senza stress a esercizi più impegnativi.
-    Corsi accademici di danza classica che rappresenta la base fondamentale e irrinunciabile del ballo, anche per chi è propenso verso altri corsi, e che comprende giovani da sei anni in poi.
Qui si applica lo studio della tecnica sulle punte, e quindi il repertorio per la preparazione a rassegne spettacoli e concorsi.
-    Lezioni di moderno per bimbi dai dieci anni in su riservato comunque a coloro che abbiano una preparazione di  classico alle spalle.
-    Corsi di contemporaneo dall’età di dodici anni in poi.
-    Corsi di modern-jazz per  teenagers.
-    Corsi di hip-hop per teenagers.

Al termine di ogni ciclo vi sarà poi un esame interno con una valutazione di ogni singolo per verificarne la propensione individuale.
Vi è inoltre la disponibilità da parte della direzione della Scuola, sempre aperta a qualsiasi nuovo sbocco di qualità che possa fungere da vetrina e da ulteriore occasione di crescita professionale, di prendere in considerazione eventuali proposte per la partecipazione a rassegne, spettacoli e altre manifestazioni culturali.


FONDAZIONE TEATRO NUOVO

Ente nazionale per la promozione della danza

CERTIFICAZIONE DI QUALITA' UNI-ISO 9001 - 2000

Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Ministero della pubblica istruzione

Regione Piemonte

alt

alt